Condizioni debolissime per le due formazioni di giovani in trasferta a Salerno e a Torre del Greco, i due campi di regata campani dove sono stati impegnati lo scorso weekend alcuni dei più giovani ragazzi della Scuola Vela Mascalzone Latino.
In particolare i piccoli, Christian, Ilaria, Gabriel e Miriana, della squadra Optimist, sono stati a Salerno per l’ultima tappa di campionato Zonale organizzata dal CVSA. Purtroppo per loro nulla di fatto a causa della mancanza di vento. In ogni caso, è stata una bella esperienza fuori porta, che ha consentito loro di impratichirsi sul carico e scarico delle barche e delle attrezzature e quindi a responsabilizzarsi in merito alla tempistica e logistica.
Mentre per i 420, Alessandro e Domenico, a bordo della nuova imbarcazione in forze alla SVML, si sono classificati terzi a pari merito con i secondi durante l’ultima tappa di campionato zonale 420, che si è tenuta a Torre del Greco presso il Circolo Nautico. Anche per loro una giornata difficile dato il pochissimo vento che non li ha visti impegnati fisicamente neanche per una breve uscita al trapezio. La barca tuttavia si è dimostrata subito veloce e ha dato tanto entusiasmo per intraprendere questa nuova stagione agonistica.