Vince la regata celebrativa “Premio Elsa Morante Ragazzi – Trofeo Bagno Elena” il nostro allievo Salvatore Pistone, seguito da Francesca Falanga, sempre della Scuola Vela Mascalzone Latino, e da Antonio Persico del RYCCS.
Inoltre, i nostri allievi Francesca Falanga, Alessio Garau e Giulio La Motta, hanno partecipato alla votazione dei 3 libri in concorso dopo una loro attenta lettura.
A conquistare il premio letterario riservato alla categoria ragazzi è stato il libro “Ladro di Ombre” di una ragazza argentina, Veronica Cantero Burroni.
La scrittrice tredicenne ha avuto il 35% delle preferenze, mentre “Il braccialetto” di Lia Levi il 33% e “Il nome di Dio è misericordia” scritto da Andrea Tornielli con Papa Francesco il 32%. “Leggete molto perché se lo farete potrete sognare sempre. Bisogna osservare la realtà perché ci si trovano sempre storie”, ha detto la piccola Veronica alla platea di giovani studenti; e quando ha ricevuto il prestigioso riconoscimento ha aggiunto: “questo premio è un sogno che si realizza, lo desideravo ma non pensavo di riuscire ad ottenerlo davvero”.
Il Premio Elsa Morante, il cui coordinamento è affidato alla giornalista Iki Notarbartolo e la comunicazione alla giornalista Gilda Notarbartolo, è testata registrata ed esclusiva dell’Associazione Culturale Premio Elsa Morante onlus ed è organizzato con il patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali.