

Nel primo atto del Campionato Zonale Laser 2016 della Campania il nostro giovane atleta Salvatore Pistone ha conquistato un terzo posto a parità di punti con la seconda classificata, Ester Cinquanta.
Grazie alla possibilità di completare regolarmente una regata ieri, con vento ballerino intorno ai dodici nodi, e due oggi, con ariette più leggere da circa 8 nodi, la classifica è stata stilata con discreta equità, dopo aver raggiunto tre quarti del programma previsto.
Di particolare rilievo la costanza nella prestazione di Salvatore Pistone che con un terzo e due quarti posti porta a casa una coppa per il terzo posto nei 4.7 e il miglior risultato dei quattro allievi della Scuola Vela Mascalzone Latino. Poco più indietro Lorenzo Angrisano, quinto, che come migliori risultati annovera un quarto e un terzo nell’ultima prova, immediatamente davanti al compagno di squadra. Ottava, su dodici classificati totali, Francesca Falanga, in leggero miglioramento rispetto a ieri. A tre quarti della classifica generale nei più impegnativi Radial anche Claudio Napoletano che, pur scartando un risultato, ne mantiene sempre due a doppia cifra, concludendo al quindicesimo posto su venti.
Il Campionato Zonale termina così la sua prima tappa per proseguire in altri sei appuntamenti con cadenza mensile, eccetto Agosto, e si concluderà il prossimo ottobre.