Ieri i nostri piccoli della squadra agonistica Optimist sono rientrati da Termoli, con un’ottima prestazione di molti. Questa era la terza e ultima tappa del trofeo Optisud, che ha visto allo start ben 109 piccoli timonieri nella categoria juniores e 40 in quella cadetti.
Sabato le condizioni sono state di vento da Est un pò turbolento, intensità di circa 8 nodi e corrente, tuttavia è stato possibile completare tre prove. Domenica invece si è presentata molto instabile, con tanta pioggia e intensità di vento tra i 5 e i 14 nodi e due prove portate a termine. Per la squadra dei piccoli mascalzoni sono stati buonissimi i parziali di tutti, le classifiche parlano chiaro: molti gli spunti tra i primi 10 delle rispettive batterie. Da annoverare soprattutto la prestazione di Christian che con un 2-bfd-8-5-4 chiude all’ottavo posto, seguito al 1sedicesimo posto da Davide con un serie di 3-13-9-9-10. Tra le ragazze, costante anche la prestazione di Ilaria che, a consuntivo delle 3 tappe dell’intero campionato, chiude 4° fra le femmine in assoluto e finisce sul podio dei premiati.
Risultati che ripagano gli istruttori di un lavoro, questa volta congiunto tra Salvatore e Luigi, che ha permesso di dare continuità agli allenamenti dei piccoli mascalzoni.
La squadra era al completo, fatta eccezione di Salvatore, infortunato a calcio proprio prima della trasferta. Allo stesso tempo è tornato a pieno titolo in squadra il piccolo grande Tommaso, dopo un’assenza dai campi di regata che durava da inizio gennaio. Tommy ha portato a termine tutte le regate e ha messo dietro anche una trentina di barche. Davvero un grande esempio di determinazione e volontà.