

L’ultimo fine settimana i nostri bambini della squadra Optimist sono stati impegnati nelle regate della II tappa Optisud in programma a Gallipoli.
Due i raggruppamenti. Davide, Pio e Ilaria sono partiti giovedì. Hanno potuto gareggiare sabato, svolgendo 3 prove con condizioni di vento abbastanza stabili in una giornata di alta pressione, con vento fino ad un massimo di intensità di 8 nodi. Si sono distinti molto bene sia Davide che Ilaria grazie a ottimi parziali. Davide colleziona i parziali 11-4-7, Ilaria 6-18-21. Pio tra i cadetti paga un DNF che non ha potuto scartare.
L’altra parte della squadra era arrivata per regatare solo la domenica, allo scopo prepararsi alle selezioni per i campionati italiani, che si terranno il 2 giugno e il 30 giugno-1 Luglio. Ma la meteo ha determinato l’annullamento delle prove già alle 9.00 del mattino causa pioggia battente.
Tanta delusione ma anche altrettanta determinazione per il prossimo appuntamento di questa serie il 24-25-26 maggio, che chiuderà a Termoli il circuito Optisud 2019.