Questo weekend l’intera squadra Optimist composta da 8 bambini della Scuola Vela Mascalzone Latino, fatta eccezione per il piccolo Pio di appena 7 anni, prenderà parte alla tappa dello Zonale Optimist a Sapri, ospitato presso il circolo nautico della presidentessa Carlotta Brandi, con il quale negli anni scorsi la Scuola Vela Mascalzone Latino si è gemellata con grande partecipazione.
Particolarmente emozionante per chi ha visto crescere pian piano questa squadra è stato vedere partire i piccoli mascalzoni per la prima trasferta. Per molti è la prima esperienza lontano da casa e dai genitori, ma l’eccitazione per quanto stanno per vivere in questa nuova avventura ha consentito loro di salutarli con il sorriso stampato sulle labbra.
3 juniores e 5 cadetti varcheranno la linea di partenza domani nel golfo di Policastro. Gli esordienti sono: Gabriel, Christian, Ilaria, Miriana e Gennaro, mentre tra i veterani ci sono Tommaso, Davide e Salvatore.
Ad accompagnarli in questi due giorni di regata l’istruttore Salvatore Ercolano, che ha avuto la capacità e la voglia di mettere insieme questo gruppo, e Anna, la infaticabile e brillante segretaria della Scuola Vela in una veste un po’ insolita di assistente. Si ringrazia per l’occasione la LNI di Napoli per la gentile concessione del carrello.