

È partita con il sole e poco vento la kermesse velica di tre giorni nelle acque di Napoli, designata per il secondo anno consecutivo ad aprire il campionato zonale Laser e 420.
Cinque gli atleti iscritti all’evento provenienti dalla Scuola Vela Mascalzone Latino: Salvio Pistone, Lorenzo Angrisano e Francesca Falanga nei Laser e le gemelle Agizza nel 420. Per tutti un ottimo inizio nell’unica prova disputata nella prima giornata, con vento molto debole a calare: prima le gemelle nei 420, secondi, terzi e quarti i laseristi (rispettivamente Angrisano, Falanga e Pistone).
Nella seconda giornata, iniziata alle 9.30 di mattina, ancora una vittoria per Andrea e Camilla Agizza con ben 300 metri di distacco sui primi inseguitori. Meno bene nella prova numero tre della serie: a causa di una penalità per aver toccato una boa, scivolano indietro nella flotta ma rimangono seconde nella classifica generale. Fra i laseristi, Lorenzo “Lollo” Angrisano si distingue con un terzo e un primo posto. Falanga e Pistone soffrono di più e perdono alcune posizioni.
Dopo una terza giornata nella quale è stato necessario attendere a lungo un vento stabile, le regate di Natale si sono concluse con due podi per i giovani atleti della Scuola Vela Mascalzone Latino: terze le gemelle Agizza nei 420 e terzo Lorenzo Angrisano nei Laser.