In questa coda d’estate tornano in mare in primis gli allevi più meritevoli della Scuola Vela Mascalzone Latino che si preparano all’impegnativa trasferta di Crotone per i campionati giovanili.
Da martedì 22 agosto, infatti, Lorenzo Angrisano, Salvatore Pistone e Francesca Falanga, sono tornati ad allenarsi per non farsi cogliere impreparati in vista dell’importante appuntamento. Il 30 agosto partiranno accompagnati dall’istruttore Antonio Dell’Omo Beneduce, in tempo per ottemperare alle procedure burocratiche delle iscrizioni e dei controlli di stazza.
Il 26 agosto invece, Alessandra Riccio, la piccola mascalzona di 8 anni che ha iniziato ad aprile a scoprire il fantastico mondo della vela, è stata selezionata dal CTZ della zona, Lars Borgstrom, insieme ad altri 2 ragazzi della Campania, per partecipare al primo Meeting Nazionale Scuola Vela, che si terrà in contemporanea alle regate della Coppa Primavela dal 26 al 30 agosto, sotto la supervisione della direttrice della Scuola Vela Mascalzone Latino, attiva anche nel ruolo di referente zonale della Federazione Italiana Vela.