Dopo una visita presso la base nautica nella darsena Acton e un’ultima stretta di mano a Napoli di poche settimane fa, il gemellaggio fra la Scuola Vela Mascalzone Latino e il Club Velico Crotone si concretizza fin nei minimi dettagli.
Ieri sera, infatti, una spedizione di sei atleti accompagnati dalla direttrice Antonietta De Falco hanno raggiunto la splendida cittadina della costa ionica calabra con un viaggio in pullman offerto dalla nuova realtà calabrese. Al loro arrivo ognuno dei componenti è stato poi accolto da diverse famiglie di genitori con figli all’incirca della stessa età dei mascalzoni che svolgono attività agonistica al CVC.
Il programma di questa breve ma intensa trasferta prevede attività differenti per i diversi ragazzi coinvolti. I tre atleti della SVML emergenti nell’Optimist Francesca Falanga, Lorenzo Angrisano e Alessio Garau trascorreranno due giorni a confrontarsi con la squadra agonistica locale.
Giulio La Motta e Raffaele Femiano invece sono stati inseriti in un corso di perfezionamento mentre il più grande del gruppo, Raffaele Fellico, è in “prova” nell’aiuto dei più giovani allievi calabresi, con lo scopo di candidarsi a una successiva e imminente più lunga trasferta per affiancare le lezioni di un corso giovanile.