

Si è concluso con un bilancio mediamente positivo il weekend della I COPPA ITALIA 420 organizzato dallo Yacht Club Sanremo a Marina Degli Aregai.
I nostri due scafi infatti hanno concluso discretamente bene questa importante prova nazionale dell’anno in trasferta con posizioni in lieve flessione per le ragazze da sabato a domenica, mentre nell’ultima giornata i ragazzi hanno migliorato molto una ranking provvisoria che non gli apparteneva.
Marianna Gambuli e Adriana Avella chiudono comunque quarte fra le U17 femminili, dopo aver assaggiato, dopo la prima giornata, il podio provvisorio con un secondo posto tra le giovanissime. In assoluto, la posizione è 38ma su una flotta di 83.
Più alto, a quota 25, il 420 maschile di Alessandro Aita e Domenico Battinelli. Un “primo terzo” di flotta più che onorevole, ma si torna a casa con un piccolo rammarico di aver sbagliato una regata di troppo il primo giorno: con la media delle altre quattro di sei prove disputate, a ben vedere, potevano meritare tranquillamente la top ten.