Alla Scuola Vela Mascalzone Latino c’è stata una visita del tutto speciale. Ieri infatti è passato l’amico Frank di Boston, ospite sempre disponibile per i ragazzi che negli anni hanno partecipato alle trasferte organizzate in collaborazione con PIB – Professionisti Italiani a Boston.
In tour per molte settimane per l’Italia con la sorella Carol, nel passaggio a Napoli ha potuto incontrare in anteprima Miriana ed Ilaria, le due ragazze scelte per partire quest’anno per l’ormai imperdibile fantastica avventura americana, accompagnate da Salvatore, il loro allenatore.
Una serata davvero speciale per tutti, ma soprattutto per la Scuola Vela, che ha rivisto per l’occasione Laura (mancava da “casa” dal 2014), Francesca, che per motivi di salute è stata lontana tutto quest’ultimo anno e persino Raffaele, presente in videochiamata per partecipare a questa festa.
E’ stato emozionante, infine, ascoltare le parole di Frank, che dopo 7 anni di esperienza con i nostri ragazzi ha potuto finalmente toccare con mano l’intera opera e apprezzare così appieno il significato di questo progetto di Vincenzo Onorato e di quello che rappresenta per i ragazzi, ringraziando il supporto dei PIB per aver reso possibili questi legami e amicizie internazionali.