Come dicono i ragazzi, qui il tempo sta davvero volando: ormai siamo oltre la metà della permanenza dei piccoli mascalzoni a Boston. Oggi, la giornata è iniziata presto con una visita nel waterfront, dove hanno incontrato Rosetta, una squisita componente del PIB, insegnante d’arte e di italiano a Boston, che ha fatto da guida per tutta la mattinata all’interno delllo spettacolare acquario che sorge alla foce del Fort Point Channel, sull’oceano.
Uno spettacolo unico per i nostri ragazzi, che non erano mai stati in un acquario. Qui hanno potuto vedere squali martello, accarezzare razze e torpedini e vedere da vicino tartarughe marine e leoni marini.
A pranzo, i ragazzi sono stati ospiti della Pizzeria Mast (sponsor dell’evento) dove si sono sentiti per un attimo a casa, coccolati da Marco e il suo pizzaiolo anche loro di Napoli, Secondigliano, quartiere confinante con Scampia. Un altro esempio per i nostri ragazzi di come le potenzialità, anche quelle culinarie, se basate sull’impegno e la qualità, possono diventare eccellenze.
Per l’intero pomeriggio, invece, sono stati ospiti del Courageous Sailing. Qui hanno regatato su barche minialtura, completamente nuove per loro. Peccato per il vento che è stato davvero poco e non ha dato la giusta dose di adrenalina ai piccoli velisti.
Al termine delle regate, un barbecue ha permesso di fraternizzare con i soci del circolo ospitante e di conoscere l’esecutivo Director del Courageus Sailing, Dave Di Lorenzo, che conobbe 6 anni fa Vincenzo Onorato e diede vita insieme a lui e al PIB, a questa unica avventura per i giovani napoletani della scuola vela mascalzone Latino.
Domani ultime regate al Community boating, alle ore 9.30. Poi giornata libera per visitare ancora Boston, tra il Mapparium, il quartiere cinese ed Harvard.