Nella bellissima cornice della Riviera dei Fiori, a Santo Stefano al Mare (IM), la terza tappa del campionato nazionale 420 Uniqua stenta a offrire un vento sufficiente per regatare: sabato e domenica, i primi due di tre giorni in programma, non è stata completata alcuna regata.
La carenza di vento aveva infatti già costretto a terra tutte le imbarcazioni nella giornata di sabato, mentre oggi è stata data solo una partenza molto critica, nella quale molte imbarcazioni della stessa flotta delle gemelle Agizza ha ricevuto la temuta bandiera nera. A stretto giro, il comitato ha deciso comunque di annullare la prova per oggettiva mancanza di vento.
Di tutt’altra sostanza dovrebbe rivelarsi invece la giornata conclusiva del 25 aprile: dopo gli attesi scrosci notturne delle prossime ore e forti venti da Nord nel corso della notte, è attesa un’inversione a partire da metà mattinata a favore di un vento da Sud di intensità non superiore ai 10 nodi ma in costante crescita nel corso della giornata. Previsioni da verificare, ma sufficienti per sperare di terminare qualche regata regolarmente.