Si è concluso il primo week-end del circuito invernale per la vela giovanile a Napoli, che terminerà a inizio febbraio, con tre equipaggi di mascalzoncini sul podio: uno nei Laser 4.7 e due nei 420.
I brillanti risultati della prima giornata di sabato, dove sono state disputate due prove, sono rimasti validi anche per l’esito finale a causa di una situazione meteorologica molto instalbile di oggi, dove nella acque del Golfo di Napoli, dopo un’acquazzone che ha anticipato il Comitato di Regata, è giunta un’ondata di freddo che ha messo fine alla possibilità di dare il via alle prove.
Si sono confermati quindi il primo posto fra 27 Laser 4.7 di Salvio Pistone (grazie a un primo e un sesto posto) e, nella stessa classe, ha chiuso sesta Camilla Agizza (14° e 5° i parziali) e quattordicesima Francesca Falanga (4°, UFD).
Nei 420, ecco gli esiti dei tre gli equipaggi della Scuola Vela Mascalzone Latino; su 13 iscritti, sono arrivati secondi Alessandro Aita e Domenico Battinelli (2° e 5°), terze le due regazze Andrea Agizza e Carla Foglia Manzillo (3° e 4°), e noni Emanuele Cembalo e Francesco Gambuli (10° e 6°).