Camilla Agizza, Francesca Falanga, Lorenzo Angrisano, Salvatore Pistone e Alessio Garau. Un gruppo consolidato di laseristi della Scuola Vela Mascalzone Latino affronta questa settimana la 2° tappa dell’Italia Cup in trasferta a Formia.
Un appuntamento molto formativo: una prima volta per Camilla, Francesca e Alessio in una prova nazionale, mentre per Alessio e Lorenzo è comunque solo la seconda occasione.
L’obiettivo per la tappa è di entrare nella “gold fleet” possibilmente con almeno due imbarcazioni: Salvio fra i 4.7 e “Lollo” fra i Radial.
Il circuito, composto da quattro tappe, è importante per la stagione dei ragazzi che, se parteciperanno a due eventi con “profitto”, potranno accedere ai campionati italiani.
L’evento, che si prevede ampiamente partecipato, prenderà il via venerdì 7 aprile alle 13.30, mentre domenica 9 aprile non potrà essere dato più alcun segnale di partenza dopo le 16.30.
L’evento, di grande rilievo nazionale, è organizzato dal Circolo Nautico Caposele con la collaborazione delle società veliche del golfo e l’Associazione Italia Classi Laser, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e con il patrocinio del Comune di Formia.
La base nautica per accogliere l’alto numero di partecipanti è stata organizzata presso il Circolo Caposele e Vindicio. Le regate si svolgeranno nello specchio acqueo antistante il Circolo Nautico Caposele. Il formato della manifestazione è costituito da una serie di prove di qualificazione e una di finale. Per completare la serie di qualificazione dovranno essere disputate un minimo di 4 regate e le prove conclusive vedranno le flotte divise in due in base alle qualificazioni. Le regate si correranno in tre flotte. Italia Cup 2017 è aperta alle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.