Ieri, in serata, i nostri ragazzi sono rientrati da un lungo fine settimana di regate a Bari dove si sono svolte le selezioni interzonali Optimist per i campionati europei e mondiali.
Purtroppo il nostro Davide Esposito per un solo punto resta fuori dai 31 selezionati, chiudendo con 137 punti al 32mo posto su 136 pretendenti. Davvero un peccato, in quanto la selezione era alla sua portata, ma i troppi errori di distrazione e inesperienza lo hanno fatto pagare duramente. Un amaro in bocca che speriamo lo formi e gli dia la determinazione ad essere più concentrato e non buttar via neanche una posizione che, mai come questa volta, è costata cara.
I neo-juniores, nati nel 2007, a parte la prima giornata di vento forte e onda formata, che ancora pagano, hanno avuto degli ottimi spunti quasi sempre tra i primi 10/20 posti della classifica. Cosa che fa ben sperare per il prossimo futuro e sintomo di una maturità che finalmente sta venendo fuori.
Da notare la 50ma posizione di Christian, immediatamente seguito da Gabriel, classificato 51mo.
Nella foto, l’allenatore Salvatore Ercolano, pubblicamente ringraziato dal comitato organizzatore circolo Canottieri Barion per aver ripulito il mare da rifiuti e reti pericolose, dando l’esempio ai piccoli velisti di un amore concreto per il mare.