Si sono concluse ieri le coppe Challenge organizzate dal CRVI. Rappresentano le prime 3 tappe del campionato Zonale Optimist, ma anche le prime 2 dello zonale Laser e le prime 3 dello Zonale 420.
In quest’ultimo weekend non sono mancate le difficoltà ma neanche le opportunità per emergere.
Le onde formate e il vento forte hanno infatti intimorito la squadra Optimist dei piccoli mascalzoni: il raggruppamenti dei più piccoli ha visto solo il giovanissimo Christian, tra gli juniores, affrontare per intero la dura giornata, portando a casa tre piazzamenti. Come dice l’istruttore, “28kg di grinta, forza e coraggio”!
Non è stato comunque da meno il cadetto Pio Francesco Verde, che non si tira indietro quando il CdR chiama in acqua i piccoli inizialmente in attesa a terra per le condizioni proibitive. Pio gira terzo nella sua flotta, per poi disperarsi a seguito dell’annullamento della prova, azzerata per condizioni oltre il limite previsto dalla classe.
Davvero buoni risultati per Lorenzo Angrisano nella flotta Laser Radial: chiude 4-2-7 le prove, con un quarto posto relativamente alla seconda Zonale del 2019 e un terzo assoluto sulle otto prove disputate delle Coppe Challenge.
Per i 420 una giornata difficile ma non certo negativa. I ragazzi terminano le prove nelle posizioni 2-2-4, al secondo posto dietro i fratelli Figlia di Granara. Le ragazze chiudono quarte assolute grazie ai parziali 6-5-2. Stesse posizioni per le coppe Challenge.