Una soddisfazione dietro l’altra per la squadra agonistica della Scuola Vela Mascalzone Latino. Nello scorso week-end, il secondo per il Challenge del Circolo del Remo e della Vela Italia 2019, dove si sono alternate tutte e tre le classi giovanili più importanti, non sono mancati ottimi risultati e importanti conferme.
Nei 420, si sono distinti molto bene Alessandro Aita e Domenico Battinelli, con quattro secondi posti e una vittoria. Benissimo anche la coppia femminile Marianna Gambuli-Adriana Avella, giunte al quarto posto con due bei terzi posti fra i migliori parziali.
Nei Laser radial, quinti e sesti, a un punto solo fra di loro, due “veterani” della scuola, Lorenzo Angrisano e Salvatore Pistone: entrambi non hanno disputato la prima prova e, vista la classifica degli altri, è possibile che, se avessero gareggiato in ogni prova, li avremmo potuto vedere agevolmente anche più in alto.
Benissimo anche l’Optimist: Davide Esposito finisce sesto su cinquantadue partenti: altrettanto soddisfacente anche Christian Esposito, decimo. Dopo di loro, le posizioni dei mascalzoncini proseguono con due femmine: Ilaria Esposito e Miriana Silvestre (sedicesima e diciottesima). Completano la classifica altri tre maschi: Gabriel De Luca (25), Salvatore Falcone (29), Gennaro Casella (40).