Per la prima volta la Scuola Vela Mascalzone Latino ha sperimentato un nuovo modo di reclutare bambini per le attività di avvio a questo fantastico sport, stipulando un protocollo di intesa con L’Istituto Vittorio Emanuele Baracca.
Tutto lo staff al completo ha avuto l’opportunità di promuovere la vela presso l’istituto napoletano, rivolgendosi alle I,II e III elementari, con l’intento di valutare le capacità motorie, l’interesse e la fisicità di questi bambini oltre che naturalmente la loro estrazione familiare.
Sono stati circa 70 i bambini che si sono avvicendati nelle ore scolastiche nella luminosa e spaziosa palestra a disposizione dell’istituto, il che ci ha consentito di studiare un campione di giovani di un preciso range di nascita valutandone anche peso, altezza e abilità al nuoto. Di questi i migliori avranno la possibilità di svolgere un corso di vela, come sempre, a titolo completamente gratuito, già dal prossimo gennaio.
Un sentito ringraziamento va alla Preside Sara Sica e al Professore Mauro Rotunno che hanno reso possibile la riuscita di tale progetto.Tutto lo staff si è mostrato entusiasta della giornata trascorsa in compagnia di questi vivacissimi bambini e della nuova strada intrapresa tra le scuole nascoste nei vicoli di Napoli.