Ieri si è svolta a Napoli la premiazione annuale di tutti i campionati zonali e di tutti gli atleti e armatori che hanno portato in alto i colori dei Club di appartenenza della V-zona.
Un appuntamento importante che ha visto premiare ancora una volta la nostra “mascalzona” ormai maggiorenne Andreasole Agizza e la sua prodiera (CRVI) Carla Foglia Manzillo per essersi classificate prime femminili al Campionato Zonale 2017. E il nostro presidente Vincenzo Onorato e Il figlio Achille per le imprese mondiali ed europee.
Un momento speciale per la Direttrice Antonietta e tutta la scuola vela! Andrea e Camilla infatti, hanno deciso di lasciare il mondo delle regate, perciò al momento questa è l’ultima premiazione per loro. Le nostre affezionate “gemelle” sono cresciute in questa grande famiglia, per cui vederle varcare la soglia della maturità e scegliere per il proprio futuro autonomamente è in ogni caso un grande traguardo e motivo di orgoglio.
Andrea spera di entrare nella facoltà di medicina, Camilla di fare montaggio nelle produzioni televisive. Grandi sogni, per fortuna! Ci auguriamo con tutto il cuore che li raggiungano e, per quanto riguarda la Scuola Vela, di aver lasciato un’impronta importante nella loro formazione. E, soprattutto, che tornino alla loro “seconda casa” ogni volta che ne sentano il bisogno, sia nei momenti di felicità sia in quelli di sconforto.
E chissà se non le vedremo sui nostri gommoni ad allenare le nuove leve!