Più di così non si poteva chiedere. Primi Aita e Battinelli con quattro primi su cinque prove. Seconde, subito dietro di loro, Gambuli e Avella, di conseguenza anche prime fra le ragazze su quattro barche solo “rosa” su dieci partecipanti totali.
In questo week-end di venti non particolarmente stabili, ariette da massimo otto/dieci nodi e onda corta, la differenza l’ha fatta l’interpretazione di un campo difficile da capire unita a partenze con poco margine di errore.
I nostri trionfatori del 420, Alessandro Aita e Domenico Battinelli, hanno portato a casa 4 primi posti e un quarto. Hanno invece lottato fino all’ultimo Marianna Gambuli e Adriana Avella con un altro equipaggio femminile del CRV Italia per contendersi la seconda posiziona assoluta. Tant’è che la classifica finale vede le nostre “amazzoni” prevalere sulle rivali Bocchini-Savella grazie al confronto dei parziali; la “bagarre” fra le due barche femminili ha visto anche una protesta “contro” per un ingaggio in boa, che è stata poi respira a nostro favore.
Un podio sudato, insomma, ma pieno di soddisfazioni per gli istruttori e il DT Ciro Luongo.