Un terzo come miglior risultato parziale nel fine settimana è il bottino più importante della trasferta a Salerno con tre allievi in occasione della VII Tappa del Campionato Zonale Laser della V Zona.
È Salvio Pistone l’autore della migliore prestazione nelle tre prove disputate fra sabato e domenica: un terzo in mezzo a due ottavi posti che gli valgono la settima posizione di tappa. Una posizione indietro Lorenzo Angrisano, che dovrebbe comunque confermare la seconda piazza overall nella graduatoria generale. Decima Francesca Falanga, che torna al Laser temporaneamente dopo aver dedicato gli ultimi due mesi alla preparazione in 420.
Sono state due giornate poco memorabili per gli allievi della Scuola Vela Mascalzone Latino: dal poco vento di ieri, massimo a 8 nodi, che comunque ha consentito di terminare due prove, alla lunga domenica con una regata annullata nella mattina. E un vento leggerissimo e in calo nel pomeriggio. Non certo la situazione ideale per Angrisano che, un po’ più pesante della media, predilige venti più sostenuti.