Oggi si è svolta l’ultima regata della serie organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia e che ha rappresentato la prima tappa del campionato zonale Laser.
Il nostro Claudio Napolitano ha così debuttato in quest classe, nella categoria Radial, mentre Lorenzo e Giulio si sono cimentati nella 4.7. Quest’ultimo, su decisione dell’istruttore, è rimasto a terra, causa condizioni meteo particolarmente instabili.
Nonostante le onda formate e vento da sud a 15 nodi, Lorenzo gira 3°alla boa di bollina e Claudio sta nel gruppo dei più esperti radial, ma quando il vento arriva a punte di 22-23 nodi, l’inesperienza e il solo mese di allenamento che li ha preceduti, li hanno portati a scuffiare e a ritrovarsi tra gli ultimi.
L’intera flotta è stata in difficoltà, ma come ha detto l’istruttore Bellomino “oggi vinceva chi scuffiava meno”.
Tra i 420 invece si ritirano Roberto e Salvio per una scuffia mentre le ragazze dimostrano una maggiore capacità di gestione della barca e delle energie e chiudono 4^ sugli 11equipaggi che portano a termine l’unica prova di oggi. Domani ci si aspetta una giornata molto più difficile di oggi con pressioni ancora in diminuzione.