Nello scorso weekend i giovanissimi allievi della Scuola Vela Mascalzone Latino impegnati sugli Optimist hanno preso parte alla prima selezione dei Campionati Italiani organizzati dalla Lega Navale Italiana, sezione di Castellammare di Stabia.
Nonostante la scarsa intensità del vento, a macchie e molto instabile, il Comitato di Regata è riuscito a portare a termine tre prove.
Ottime le partenze e le regate dei nostri: in particolare Francesca Falanga chiude l’evento con un 5° posto assoluto e la coppa di 1° classificata femminile nella categoria cadetti.
Non altrettanto positivo il risultato di Lorenzo Angrisano, fra gli juniores, al quale la classifica non rende giustizia. Ottima la sua gestione nelle tre regate: osa anche una partenza mure a sinistra che lo porta in testa per tutta la prima bolina, poi il calo del vento aiuta la flotta a raggiungerlo e superarlo, confinandolo soltanto in decima posizione.
Buona anche la terza prova, anche questa condotta fino all’ultimo bordo in testa, ma ancora una volta, il peso un po’ sopra la media lo penalizza e li riporta più indietro all’arrivo, ma comunque fra i primi 10.
Bravi anche Alessio e Laura che terminano nella prima parte della Classifica Juniores. Prossimo appuntamento per le piccole vele latine a Salerno il 5 e 6 luglio.