Al termine di un ennesimo weekend con il meteo ballerino, le gemelle Agizza registrano una performance sempre in crescita. A terra gli Optimist per il vento troppo debole.
L’armata della Scuola Vela Mascalzone Latino in realtà era già decimata ancora prima di cominciare, in quanto un atleta si era già infortunato a metà settimana e altri due erano inizialmente influenzati. Salvio per fortuna si riprende giusto in tempo per andare a prua di Roberto nella giornata di sabato chiudendo sesti di giornata ma con un DNC per la prima prova. Sempre sul 420, le gemelle Agizza portano a casa un ottimo quarto e un ottavo posto.
Domenica l’arrivo di un fronte di alta pressione porta condizioni meteo migliori, quasi balneari, con tanto sole ma in quasi totale assenza di vento. Niente regate e così il circuito “invernale” di 420 si chiude con 13° posto per l’equipaggio maschile e un incoraggiante 6° per quello femminile. Le tre prove erano valide anche per il campionato zonale che, naturalmente, è solo agli inizi.