Come ogni anno, il circolo Savoia, organizza le regate di Natale per le categorie Laser, 420 e 470 su tre giorni: 27, 28 e 29 dicembre. L’alta pressione che si è stabilizzata subito dopo la perturbazione piombata su Napoli nei giorni di Natale e Santo Stefano ha impedito lo svolgersi delle normali prove di giornata a causa della totale assenza di vento. Il 28, invece il vento appena sufficiente per dare i segnali di partenza, ha permesso lo svolgimento di due prove che le due sorelle Agizza hanno affrontato con molta grinta, debuttando con un 2° posto, che si è rivelato purtroppo un OCS, e un 8° posto.
Nell’ultimo giorno di regata le condizioni meteo non promettevano nulla di buono. Solo un levantino che si è steso su tutto il Golfo oltre il Castel dell’Ovo ha permesso ai 420 di portare a casa altre due prove e mettere in cantiere uno scarto. Le nostre mascalzoncine, dopo una prima prova totalmente nel pallone (l’emozione del giorno prima avrà avuto il sopravvento), lucidano il loro spadone da saracene e attaccano con un’ottima partenza, girando la boa di bolina 4°, perdendo una sola posizione al termine della regata.
Dopo appena sedici giorni di allenamento, le ragazze raccolgono i frutti di tanti sacrifici e attendono con ansia il loro regalo di Natale da parte del Presidente Vincenzo Onorato: un 420 da lucidare per le regate del campionato zonale che ha avuto inizio a fine gennaio.