Week-end memorabile per la Scuola Vela Mascalzone Latino, con Salvio Pistone leader indiscusso della seconda tappa del Trofeo Challenge 2017 del CRVI, con due vittorie nella serie.
Un risultato di spessore che ben dispone per le aspettative agonistiche dei giovani allievi della Scuola Vela Mascalzone Latino anche nella classifica generale di questo evento, organizzato su tre week-end. Fra i Laser 4.7 Pistone risulta infatti in testa non solo questo week-end: lo era già una settimana fa e adesso ha preso ancora più distacco su Valerio Cosentino del RYCCS e, a breve distanza la nostra Francesca Falanga (che figura anche come prima allieva di sesso femminile).
Ben figurano in classifica 420 anche gli allievi Alessandro Aita e Domenico Battinelli, che su sette regate vantano un primo, un secondo e due terzi piazzamenti. Nella barca propedeutica alle classi olimpiche per eccellenza si trovano anche Andrea Agizza con Carla Foglia Manzillo al settimo posto ed Emanuele Cembalo con Francesco Gambuli noni.
In queste due giornate d’aria fresca da Nord Est, a tratti fino a 18 nodi, poteva andare molto bene anche al nostro “Lollo” Angrisano ma, per via di una rottura al timone prima delle regate di oggi, è dovuto rientrare a terra e allontanarsi da un probabile piazzamento provvisorio in zona podio, accontentandosi invece di un sesto con due Dns. Evento numero due da dimenticare anche per Camilla Agizza che, a causa di un problema alle cinghie, mette in conto anche lei due Dns e scivola al dodicesimo posto.
Più arretrata la situazione fra gli Optimist Juniores, con i piccolissimi Salvatore Falcone e Davide Esposito al 47mo e 48mo posto su 57 iscritti.