Ieri è stata una giornata molto intensa e lunga. Abbiamo avuto tutta la mattinata e il pomeriggio libero per girare Boston.
In particolare, Frank ci ha regalato i biglietti del duck tour, una autobus-anfibio che fa il giro della città sia in strada che sull’acqua del fiume Charls, con il conducente che racconta la storia della fondazione e dello sviluppo di Boston.
Subito dopo, siano stati al Museum of Fine Arts, che raccoglie le opere artistiche di vari continenti, da quello europeo a quello asiatico e americano. È stato bello vedere i ragazzi meravigliarsi davanti ad alcune opere e vederli interessati e fare domande su delle tecniche pittoriche.
Nel pomeriggio siamo andati al MIT per armare le barche e affrontare la prima regata. Per i nostri piccoli, è stata dura, vista la novità sia nella tipologia di barca da utilizzare, sia nel capire le procedure di partenza e i vari cambi di percorso in acqua, soprattutto per via della lingua.
Dopo la regata, Fausto e Chiara ci hanno portato a cena fuori e i ragazzi hanno provato con gusto la cucina messicana tra tortillas, fajitas e salse mex.
Oggi, pranzo al consolato e poi visita al museo delle scienze con una mostra temporanea sulla Pixar colosso dell’animazione dei mitici cartoni Disney e non solo.
In serata, cena con Enrico la sua famiglia e Fausto, che al momento ha l’ammirazione dei ragazzi, in quanto ricercatore ad Harvard con un progetto sulla robotica che ha lasciato a bocca aperta i giovanissimi mascalzoni.