Latino che hanno partecipato lo scorso weekend alla Coppa Chiappariello, una regata zonale riservata agli Optimist.
Nella classe Cadetti, domenica 17 febbraio, i piccoli della Scuola Vela hanno disputato la loro seconda regata in assoluto.
L’appuntamento in banchina era già alle 8.00, impegnativo ma affascinante. Le condizioni erano diverse dalla settimana prima, visto che hanno trovato un mare “lucidato a specchio”, che prometteva una giornata di pazienza e nervi saldi.
Infatti alle 10.00, il segnale di avviso della prima prova classe Optimist è stato rinviato dalla bandiera Intelligenza issata sulla barca del Comitato di Regata. Per fortuna un caldo sole ha fatto ben sperare in una termica, che è poi arrivata puntuale con il sole a picco. Alla fine della giornata sono state tre le prove disputate dagli Juniores e due dai Cadetti.
I nostri piccoli mettono a frutto i duri allenamenti seguiti dall’istruttore Antonio, difendendosi bene nella prima prova, ma attaccando nella seconda, chiudendo al 2°(Francesca Falanga), 3°(Lorenzo Angrisano) e 5° (Alessio Garau) posto nella categoria Cadetti.
Ma Francesca viene “pizzicata” in Ocs, pertanto la classifica generale avvantaggia Lorenzo, che alla fine della domenica risulta terzo assoluto, seguito da Alessio, ottavo, e Francesca diciottesima.
C’è grande soddisfazione alla Scuola per questi primi risultati incoraggianti e, anche se è presto per farsi illusioni, gli occhi ridenti di questi bambini fanno ben sperare per il futuro!